• Lucidatura del marmo a Milano

    Lucidatura del marmo a Milano

    Levigatura e ripristino dei pavimenti in marmo


    Il marmo è uno dei rivestimenti più pregiati, capace di regalare a un ambiente eleganza e raffinatezza. Spesso con il tempo perde lucentezza ma Synedil è in grado di ripristinare la sua bellezza originale con un intervento di lucidatura del marmo a Milano e in tutta la provincia, oltre che a Varese e Rozzano. L'azienda dispone di personale specializzato che conosce le caratteristiche delle principali pietre naturali utilizzate nei rivestimenti, come marmo e granito, e può per questo intervenire con sostanze e tecniche specifiche per ognuna di esse. Ogni pietra infatti necessita di cure e trattamenti particolari per mantenersi bella nel tempo o per recuperare il fascino originale. Trattandosi di materiali naturali e molto resistenti, sopportano molto bene questi interventi che prolungano di molto il loro ciclo vitale e consentono di avere pavimenti come nuovi con una spesa contenuta. La lucidatura del marmo viene eseguita tramite macchinari professionali di alto livello e serve a proteggere e donare brillantezza alla superficie. Tuttavia, questo trattamento non è sufficiente quando il pavimento è danneggiato o usurato. In questi casi, Synedil interviene prima di tutto con azioni di recupero come la cristallizzazione e la piombatura. Queste operazioni consentono di eliminare le macchie resistenti, levigare la superficie rendendola omogenea e creano una patina che la protegge dallo sporco, dall'usura e dagli altri agenti esterni. 

  • Il trattamento del marmo

    Il trattamento del marmo


    Il trattamento viene poi completato dalla lucidatura del marmo a Milano. Periodicamente è consigliabile eseguire questa operazione oltre all'applicazione dei trattamenti protettivi. In caso di lastre particolarmente rovinate, l'azienda provvede alla loro sostituzione con piastrelle nuove della stessa tonalità e venatura. 


    Grazie alla collaborazione con numerosi fornitori di materiali di qualità, è possibile operare su pavimenti realizzati con diverse varietà di marmo da quello di Carrara al perlato, arabescato, fino al verde di Taormina e al Diaspro rosso. 


    Grazie all’impiego di prodotti deceranti i marmisti di Synedil puliscono a fondo il pavimento affinché gli interventi di ripristino raggiungano i migliori risultati.


    Oltre alla lucidatura e levigatura di marmo e granito l’azienda si occupa del recupero di altri rivestimenti da interno come ad esempio il parquet. Per i pavimenti in legno è possibile eseguire interventi di ripristino e restauro attraverso apposite operazioni, come la lamatura e la sostituzione dei listoni irrecuperabili. Anche il legno infatti, come le pietre, può essere efficacemente riportato a nuova vita con un intervento professionale. Synedil è a disposizione per fornire preventivi senza impegno per la lucidatura o il recupero dei pavimenti in marmo o granito.